Workshop Poetic Storytelling

richard-tuschman-1Poetic Storytelling è il titolo del workshop diretto da Richard Tuschman che si terrà dal 24 al 30 gennaio 2015 a Napoli. I workshop intensivo organizzato è curato da Roberta Fuorvia per il progetto NYPS – New York Photo Stories.

Il workshop avrà una durata di sette giorni e si terrà negli spazi di Q.i Quartiere Intelligente sulla storica scalinata di Montesanto, nel centro storico di Napoli. Durante il corso verranno forniti ai partecipanti tutti gli strumenti necessari per fare scelte fotografiche mirate ed efficaci propedeutiche all’ottenimento di immagini dalle atmosfere suggestive e coinvolgenti: dall’ispirazione iniziale alla sequenza finale, dalla fase di post produzione a quella di stampa.

Nel corso della prima giornata del workshop, Tuschman si racconterà agli studenti mostrando i progetti realizzati nel corso della sua carriera e condividendo con la classe il suo metodo di lavoro.

Tra gli argomenti degli altri giorni ci sarà anche la scelta del soggetto, l’attenzione alla composizione, illuminazione e post-produzione. Di rilevante importanza sarà lo spazio dedicato allestrategie da adottare per orientarsi con successo nel mondo delle gallerie, dei concorsi e delle mostre, con formule intuitive per coltivare al meglio la propria voce creativa nel mondo del lavoro. Agli studenti verrà chiesto di portare un portfolio di 10 immagini.!

Articoli Correlati

Log in | design by line22 Copyright FotoNote.it 2008-2017 - Tutti i diritti riservati - Line22 SRL - P.IVA 11629321008